Le Nostre Risposte

In caso di frazionamento del premio, ovvero di premio pagato non in un’unica soluzione, non vi è obbligo per la compagnia di assicurazione di comunicarlo al contraente/assicurato.
E’ tuttavia molto importante ricordarsi di pagare le rate alle scadenze stabilite nel contratto di assicurazione per evitare interruzioni nella copertura.
In qualità di nostri clienti, non dovrete comunque preoccuparvi perchè saremo noi a ricordarci delle vostre scadenze ed a comunicarvelo per tempo.

L’assicurazione Infortuni garantisce una somma di denaro, generalmente fissa in caso di decesso, oppure determinata in base alle conseguenze dell’infortunio nel caso di invalidità permanente.
Le nostre coperture assicurative permettono di godere di un contributo economico, in forma di indennità, anche nei casi di ricovero, convalescenza, applicazione di tutori e/o ingessature.
Con apposite estensioni, possono essere previste anche garanzie di assistenza (si pensi al servizio di cure a domicilio), per aiutare in concreto l’assicurato che ha subito l’infortunio.

Il fenomeno elettrico è determinato da scariche elettromagnetiche, tali da produrre un cortocircuito ovvero una variazione nell’intensità della corrente, un repentino aumento della tensione (cd.sovratensione), un arco voltaico ovvero scariche accidentali tra due/più parti di un impianto.
Questo fenomeno può causare il guasto di elettrodomestici (es.al televisore), malfunzionamenti al quadro elettrico e/o alle prese di corrente, l’incendio e/o altri danni di portata più o meno rilevante.
Ricordate però che una tradizionale polizza Incendio base copre i soli danni causati in maniera diretta dai fulmini, provocati dalle scariche elettriche presenti nell’atmosfera.
Con le nostre polizze Incendio invece, a costi estremamente contenuti, il contraente/assicurato riceverà l’indennizzo anche per i danni subiti derivati dal fenomeno elettrico.

Nella nostra polizza di Tutela Legale, a copertura dei fatti della vita privata, figli ed altri familiari sono tutelati finché risultano compresi nello stato di famiglia.

Solitamente non viene richiesta alcuna documentazione.

In sede di valutazione delle richieste ed esigenze del contraente/assicurato, si procede alla compilazione di un questionario nel quale inserire il numero di iscrizione all’albo ed il valore del fatturato dell’ultimo anno solare.

L’assicurazione R.C.Professionale per gli Architetti tutela l’assicurato dalle richieste di risarcimento danni cagionate da propri errori professionali.

Costituiscono tipico esempio gli errori in fase di progettazione (si pensi al calcolo nell’altezza di un pilastro), gli inadempimenti nello svolgimento dell’attività di direttore lavori,  l’inosservanza delle disposizioni in ambito sicurezza dei luoghi di lavoro.

Con la nostra polizza di R.C.Professionale e la nostra pluriennale esperienza svolgerete serenamente la vostra professione, tutelando il vostro patrimonio.

Nell’ambito della materia sanitaria la conflittualità si è fortemente incrementata nel corso degli ultimi decenni, tanto che risulta difficile se non impossibile immaginare un esercente la professione sanitaria privo di adeguata copertura assicurativa.

Con riferimento al regime di obbligatorietà per il dipendente, la legge 24/17 prevede che, al fine di garantire efficacia alle azioni di rivalsa o responsabilità amministrativa ed all’azione diretta del soggetto danneggiato, ciascun esercente la professione sanitaria – operante, a qualunque titolo, in strutture sanitarie o sociosanitarie, pubbliche o private – provvede alla stipula, con oneri a proprio carico, di un’adeguata polizza di assicurazione per colpa grave.

Con il nostro prodotto assicurativo, elaborato per far fronte a tali evenienze, proteggerete il vostro patrimonio e darete sicurezza al vostro futuro.

Gestire, amministrare ovvero ricoprire ruoli di responsabilità all’interno di un’impresa espone a rischi legali molto superiori rispetto a quelli di altri componenti dell’organizzazione.

La nostra polizza di Tutela Legale, pensata sulle esigenze di manager, dirigenti, quadri, responsabili, revisori e di chiunque rivesta una posizione apicale e decisionale all’interno dell’impresa, tutela l’assicurato per le spese legali da sostenere per tutelare i propri diritti nell’ambito della normativa sulla sicurezza, nella difesa penale per reati colposi, per responsabilità amministrativa, per delitti colposi o contravvenzioni (in caso di incidente stradale), in caso di richiesta risarcimento danni (anche derivati dalla circolazione stradale), per resistere alle richieste di terzi per danni extracontrattuali cagionati, per la chiamata in causa R.C. e fornitori, per presentare ricorsi contro sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada.

Con la nostra pluriennale conoscenza del settore, la vostra sicurezza è garantita, sempre e dovunque.